Educazione all'Alimentazione

Tu sei qui

Benessere e Salute a partire dal cibo

Quando si parla di Salute e Benessere, è obbligatorio dedicare una particolare attenzione all'alimentazione. Un'alimentazione corretta è infatti la base per salvaguardare la propria salute, e mantenere uno stato di benessere il più a lungo possibile.

Soprattutto dopo le feste, seguire un'alimentazione corretta diventa fondamentale per rimettersi in forma, senza ricorrere a diete drastiche, che invece avrebbero come conseguenza quella di apportare squilibri all'intero benessere fisico.

Il detto popolare recita "Siamo quello che mangiamo", e mai affermazione è stata più vera. Essere bene informati sui principi che regolano un'alimentazione corretta è essenziale per mantenersi in forma senza sforzi ed eccessive rinunce. Inoltre seguire un'alimentazione corretta è il primo passo nella prevenzione di malattie cardiovascolari e tumori.

Ma ogni individuo ha un metabolismo uno stile di vita e bioritmo personale, che assumono un ruolo rilevante nell'assimilazione del cibo. Compito del medico nutrizionista è proprio quello di informare i propri pazienti sull'alimentazione corretta da seguire, compatibilmente con le caratteristiche individuali. Proprio partendo da questo principio il Centro Medico Tiziano ha attivato un ambulatorio nutrizionale dedicato all'educazione dell'alimentazione corretta.

Contattateci per prenotare una visita di controllo con i nostri nutrizionisti.