Centro Cefalee

Tu sei qui

Diagnosi e cura per cefalee ed emicrania

Il mal di testa è uno dei disturbi più frequenti e fastidiosi, che colpisce uomini e donne. Nel caso in cui però tale disturbo si presenti in maniera sistematica e frequente, si è di fronte a una vera e propria patologia, trattata nel centro cefalee.

Non tutti gli attacchi di mal di testa sono uguali, per questo è importante rivolgersi a un centro cefalee per riconoscerne il tipo, e sapere come intervenire.

Si parla di emicrania in presenza di dolore unilaterale pulsante, associato ad altri disturbi di natura neurologica e sensitiva. L'emicrania viene quindi classificata con aura o senza aura.
La cefalea invece si caratterizza con dolore bilaterale di entità tale da non compromettere le normali attività quotidiane, cosa che invece accade nel caso dell'emicrania o della cefalea a grappolo, in cui il dolore è molto forte.

Trattandosi di disturbi di natura così diversa, e che spesso si sovrappongono, è essenziale essere sotto cura in un centro cefalee, dove sapranno riconoscere l'origine del mal di testa e individuare la terapia idonea per limitare lo scatenarsi delle crisi. La diagnosi però non è sempre così facile, per questo è importante richiedere una visita diagnostica presso un centro cefalee specializzato.

Il centro cefalee del Centro Medico Tiziano, permette di effettuare diagnosi cliniche, accertamenti e trattamenti del mal di testa e delle cefalee croniche.

Contattaci per prenotare la prima visita nel centro cefalee.