Certificato medico sportivo

Tu sei qui

Avvicinarsi allo Sport in modo sicuro

Fare sport fa bene, è innegabile, ma quando ci si appresta a iniziare un'attività sportiva, la cosa che fa desistere i più, è l'obbligo legislativo di dover presentare un certificato medico sportivo presso il centro sportivo o la palestra in cui si svolgerà l'attività sportiva.

Per noi del Centro Medico Tiziano è fondamentale, per evitare rischi e infortuni seri durante l'attività sportiva, iniziare a praticare uno sport, in maniera agonistica e non, solo dopo essersi sottoposti a un'attenta visita in un centro dedicato alla medicina dello sport.

Per questo il Centro di Medicina dello Sport del nostro Poliambulatorio è attrezzato per eseguire un check up completo dello stato di salute, e ottenere il certificato medico sportivo con la sicurezza che si può praticare l'attività sportiva in tutta tranquillità, godendo solo dei suoi benefici.

Sia che si tratti di attività sportiva a livello amatoriale, sia agonistica, presso il Centro di Medicina Sportiva del Centro Medico Tiziano è possibile usufruire di pacchetti e agevolazioni pensati per chi deve richiedere il certificato medico sportivo.

Oltre alla classica visita con ecg di base e sotto sforzo, è possibile effettuare anche la visita con cicloergometro.

Visita la sezione del sito dedicata alla medicina dello sport per trovare il tipo di visita più adatta alle tue esigenze.