Cavitazione corpo

Tu sei qui

Per Cavitazione si intende un fenomeno fisico, prima ancora che medico, che si verifica nei liquidi: consiste nella rapida formazione e implosione di bolle di vapore.

In ambito medico si provoca, attraverso un macchinario ad ultrasuoni, lo stesso fenomeno nei liquidi presenti negli strati adiposi: le rapide fluttuazioni di pressione generano microbolle che scoppiando formano onde d’urto, che distruggono gli adipociti con conseguente emissione di calore.

Il trattamento di cavitazione, attraverso la lipolisi ed il compattamento del collagene grazie al calore prodotto, consente di ridurre in maniera non chirurgica e assolutamente sicura le adiposità localizzate ad esempio su glutei e fianchi, e allo stesso tempo rivitalizza cute e tessuti, rendendoli più elastici.

Un colloquio medico con uno specialista è necessario per valutare le condizioni generali del paziente e programmare l’intervento più adatto. Esistono infatti due tipi di cavitazione, una medica ed una estetica: la prima può essere eseguita solo da personale medico e prevede ultrasuoni a bassa frequenza che agiscono sul grasso, quella estetica è ad alta frequenza e non arriva a toccare l’adipe.

Contattaci per prenotare una visita e valutare insieme ai nostri professionisti un trattamento di cavitazione.