Cone Beam Computed Tomography

Tu sei qui

Il Newtom 5G rappresenta l’ultima frontiera della tecnologia CBCT (Cone Beam Computed Tomography) consentendo la produzione di immagini ad altissima risoluzione grazie anche alla possibilità di indagare cinque diverse volumetrie di acquisizione, di dimensioni variabili da 6×6 cm a 18×16 cm.

Newtom5G2b

La tecnologia “Smart Scan” consente di ridurre al minimo indispensabile la dose radiante somministrata al paziente poichè i parametri di acquisizione vengono tutti controllati automaticamente in funzione dell’età e del peso dell’individuo.

La macchina dispone inoltre di una poltrona automatizzata che consente di distendere comodamente il paziente dalla posizione seduta a quella supina in modo tale da permettere l’acquisizione del volume con il soggetto perfettamente immobile (particolarmente utile in caso di bambini, anziani, pazienti traumatizzati o con inabilità particolari).

NewTom5g4

La nuova tecnologia dell’Imaging CBCT, in particolare il Newtom 5G, è così affidabile da essere ormai divenuta il dispositivo diagnostico standard per numerose discipline, specialmente in implantologia, ortodonzia, parodontologia, chirurgia maxillo-facciale e otorinolaringoiatria.

Molte altre applicazioni sono in fase di studio e validazione clinica, tra queste lo studio delle piccole articolazioni in ortopedia.

 

Elenco Prestazioni Eseguibili:

 
Ortopanoramica
Endorale Singola
Full Endorale
Telecranio
ATM - Stratigrafia
CBCT Monoimpianto
CBCT Emiarcata
CBCT 1 Arcata
CBCT 2 Arcate
CBCT ATM
CBCT Seni Paranasali
CBCT Massiccio Facciale
CBCT Orecchio e Mastoidi Mono e Bilaterale

Contattateci per richiedere ulteriori informazioni o prenotare un esame.

 

* Per i Medici Chirurghi - Odontoiatri che ci vorranno contattare è possibile stabilire una convenzione con tariffe agevolate in favore dei propri assistiti. ( 347 6894988 - Dott.ssa Giorgia Zoppolato)