Consegna referti

Tu sei qui

La consegna dei referti avviene di regola 1 giorno dopo l’esecuzione dell’esame per tutti gli esami ad esclusione degli esami volumetrici di radiologia odontoiatrica per i quali la consegna è prevista in 2 giorni e per la Mammografia per la quale il referto è immediato. Qualora il paziente necessiti urgenza nel ritiro del referto potrà segnalarlo al personale di accettazione.

Di regola gli orari per la consegna dei referti sono dalle ore 17.00 alle ore 19.00 nel giorno di refertazione, e dalle 11.00 alle 18.45 nei giorni successivi a quello di refertazione. Il giorno di refertazione è indicato sul foglio di ritiro/delega che viene consegnato al momento dell’accettazione.

La consegna è subordinata alla compilazione del foglio di ritiro/delega al ritiro dei referti. Su richiesta, tramite consenso scritto dell’utente, potrà essere effettuato il ritiro temporaneo della sola immagine su lastra o su cd, la quale dovrà poi essere riconsegnata per la refertazione. Al momento dell’accettazione e, se richiesto per ulteriori spiegazioni, dopo visita con il radiologo, verrà fatto sottoscrivere il consenso informato per l’esecuzione dell’indagine radiografica. Senza tale consenso non si potranno effettuare le indagini radiografiche. Le donne in gravidanza o in sospetto di esserlo devono darne immediata comunicazione. Le indagini radiografiche possono essere eseguite esclusivamente dietro prescrizione medica. Si ricorda di portare sempre le indagini precedenti.