La struttura

Tu sei qui

La struttura

Lo studio, sito in zona Montesacro Talenti a Roma, consta di n° 4 riuniti (poltrone odontoiatriche, di cui n°1 integralmente dedicato al servizio di igiene dentale pediatrica e per adolescenti), n° 1 sala sterilizzazione, n°1 sala d'attesa attrezzata per il tempo dei bimbi, n°1 segreteria dedicata, n° 4 apparecchi radiologici digitali (lastrine piccole).
Tutte le attrezzature presenti nello studio sono conformi ai requisiti previsti dalla normativa vigente.
 

La sala d'attesa: un posto dedicato ai più piccoli

Il nostro studio è dotato di una sala d'attesa interamente dedicata ai più piccoli, dove potranno giocare, colorare ed entrare in contatto con il nostro staff.
Pareti colorate, disegni, cartoni animati e giochi per bambini di tutte le età renderanno più piacevoli i momenti di attesa per la vista e aiuteranno a rendere meno traumatico il primo contatto con lo studio odontoiatrico e con le cure.
 

Sterilizzazione degli strumenti e l'igiene nello studio

Al fine di garantire il miglior servizio possibile ai nostri piccoli pazienti, il riserva molta cura all'igiene e alla sterilizzazione. In una sala esclusivamente dedicata, sono a disposizione macchinari che garantiscono la perfetta disinfezione degli strumenti utilizzati e potenzialmente infetti, applicando i rigidi protocolli di sterilizzazione (Decontaminazione, Detersione, Confezionamento, Sterilizzazione, Validazione) con l'obiettivo di tutelare al meglio la salute dei bambini, nonché dei pazienti in generale.
Allo stesso modo degli strumenti potenzialmente infetti, anche l'ambulatorio e la poltrona sono disinfettati tra un paziente e l'altro. Dopo aver eliminato il materiale monouso e gli strumenti da sterilizzare, si igienizza la poltrona con un disinfettante apposito e successivamente avvolta e protetta la superficie con una carta pellicola trasparente che potrà essere tolta solo al termine della procedura di igienizzazione, per far accomodare il paziente successivo.