Lipoaddominoplastica, liposuzione e chirurgia combinate per la salute dell'addome.

Tu sei qui

La lipoaddominosplastica costituisce una delle più recenti evoluzioni nelle tecniche di rimodellamento dei profili corporei,  combinando in un’unica operazione un intervento di liposuzione (lipoaspirazione) con uno di chirurgia plastica (addominoplastica), e mira a correggere i segni evidenti che lasciano sull'addome gravidanza, dimagrimenti o il semplice trascorrere del tempo. 

Le due tipologie di operazione sono eseguite insieme poichè spesso i difetti che si intende eliminare non sono dovuti solo all'eccesso di cute, ma anche all'eccessiva presenza di adipe. A causa del frequente coesistere di questi due fattori l'addome perde la sua forma naturale, la cute si rilassa e perde elasticità fino a formare pieghe, infatti gli accumuli adiposi appesantiscono i fianchi mentre la perdita di tono dei muscoli addominali lascia protrudere il contenuto viscerale.

La lipoaddominoplastica è in grado di risolvere tutti questi problemi con risultati straordinari: con la liposuzione viene rimosso il grasso fra pelle e muscoli senza danneggiare arterie, vene e nervi, e successivamente la parete addominale viene rinforzata mediante il riavvicinamento dei muscoli e la rimozione della pelle in eccesso.

E' un'operazione mediamente veloce, da 2 a 4 ore, che si esegue in regime di day hospital, ed il  tempo di recupero è di appena due settimane.
Il Centro Medico Tiziano esegue in tutta sicurezza, in collaborazione con medici chirurghi specializzati, interventi di lipoaddominoplastica a Roma. Contattateci per prenotare la visita di controllo.