Mesoterapia: migliora la forma fisica con il drenaggio

Tu sei qui

Combattere la cellulite all'origine

La cellulite è l'inestetismo estetico che affligge più dell'80% delle donne. Ricorrere a diete drastiche associate ad attività fisica spesso però non risolve il problema. Ricorrere alla medicina estetica per stimolare il drenaggio e la circolazione linfatica attraverso la mesoterapia diventa quindi l'unico sistema per intervenire all'origine del problema.

La mesoterapia è una tecnica molto utilizzata nella medicina estetica, che favorisce il drenaggio andando ad eliminare quindi liquidi e tessuto adiposo in eccesso, che sono causa della cellulite.

Una seduta di mesoterapia dura mediamente tra i venti e trenta minuti, e consiste nell'iniezione di un cocktail di farmaci nello spazio collocato tra lo strato cutaneo e il muscolo grazie all'azione di sottilissimi aghi. L'azione localizzata e l'utilizzo di un quantitativo di farmaci minimo, riducono la possibilità di effetti collaterali, rendendo la mesoterapia una terapia efficace e sicura.

Non ci sono particolari controindicazioni alla mesoterapia, salvo allergie o sensibilità ai farmaci utilizzati. Una delle poche accortezze da tenere a mente, è quella di richiedere il trattamento di mesoterapia solo in centri di medicina estetica qualificati.

Presso il Centro di Medicina Estetica del Centro Medico Tiziano è possibile eseguire le sedute di mesoterapia. Contattaci per maggiori informazioni.