News

Tu sei qui

Il Newtom 5G rappresenta l’ultima frontiera della tecnologia CBCT (Cone Beam Computed Tomography) consentendo la produzione di immagini ad altissima risoluzione grazie anche alla possibilità di indagare cinque diverse volumetrie di acquisizione, di dimensioni variabili da 6×6 cm a 18×16 cm.

Newtom5G2b

RISONANZA MAGNETICA ARTICOLARE APERTA

La Risonanza Magnetica Osteoarticolare è una metodica della Diagnostica per immagini finalizzata allo studio delle articolazioni senza l’utilizzo di radiazioni ionizzanti. La RMN viene impiegata con successo per ottenere immagini dettagliate della componente muscolo-tendinea, legamentosa, cartilaginea e scheletrica. Nel nostro centro è presente un’apparecchiatura dedicata all’imaging delle articolazioni.

 
La legge lo definisce "l'operatore sanitario competente per tutte le attività finalizzate alla corretta applicazione dell'alimentazione e della nutrizione, compresi gli aspetti educativi e di collaborazione alla attuazione delle politiche alimentari" ( Decreto Ministeriale 14/09/1994).

è un Test Prenatale* privo di rischi per la diagnosi precoce della sindrome di down e di altre anomalie cromosomiche.

La salute di una persona non è legata solamente all'assenza di patologie del corpo, ma dipende anche, e spesso anche in maniera importante, da una condizione di benessere della psiche.

Ci sono molte situazioni nella vita che possono avere ripercussioni nella sfera psicologica, prime fra tutte difficoltà, cambiamenti o stress. In questi casi il supporto di uno psicologo professionista aiuta a capire, affrontare e superare i momenti che attaccano proprio la salute psicologica.

La lipoaddominosplastica costituisce una delle più recenti evoluzioni nelle tecniche di rimodellamento dei profili corporei,  combinando in un’unica operazione un intervento di liposuzione (lipoaspirazione) con uno di chirurgia plastica (addominoplastica), e mira a correggere i segni evidenti che lasciano sull'addome gravidanza, dimagrimenti o il semplice trascorrere del tempo. 

Il pavimento pelvico è un’area romboidale, costituita da un insieme di muscoli fra loro intrecciati, che chiude in basso la cavità addomino-pelvica. E’ un’area nascosta, presa per lungo tempo in scarsa considerazione persino da parte della medicina, che ha invece una rilevanza importante in tutto l’arco della vita di una donna, in quanto sostiene la vescica e l’uretra fino all’apparato ano-rettale e assicura il corretto funzionamento della minzione, della defecazione, della sfera sessuale, della gravidanza e del parto.

Test Spirometria Roma

Test Spirometria a Roma per la valutazione completa della funzionalità polmonare.

In presenza di determinate sintomatologie quali difficoltà a livello respiratorio, dolori al torace, produzione di espettorato o tosse, e  data l'estrema importanza che la respirazione riveste nella valutazione dello stato di salute di un paziente, è necessario eseguire con celerità specifici esami diagnostici.

In campo estetico oggi i trattamenti di epilazione con luce pulsata, o IPL, sono i più richiesti, poiché consentono di ridurre progressivamente ed in maniera importante il ritmo di ricrescita del follicolo pilifero.

Ma cosa è la luce pulsata? Si tratta di impulsi luminosi ad altissima frequenza che vengono assorbiti dalla pelle fin negli strati profondi del derma e convertiti in calore. Questi impulsi vengono indirizzati ai bulbi piliferi che vengono così inibiti, ma senza alcuna conseguenza per le aree circostanti.

Pagine